Si informa tutto il personale scolastico che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con INDIRE, ha avviato, a partire dal 9 aprile 2026, il progetto di accompagnamento “Educazione al rispetto e alla parità di genere”, rivolto a tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sull’intero territorio nazionale.
Il progetto, di durata triennale, si propone di promuovere una cultura fondata sul rispetto reciproco, sull’empatia e sulla parità di genere, attraverso un approccio organico e strutturato che coinvolge l’intera comunità educante: dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, studentesse e studenti.
Consultare la circolare per ulteriori informazioni.
Staff Dirigenza