Sei in Home separatore Curiositŕ

Curiosita'

curiosita


Articoli dal Blog del Prof. Luciano Armeli

22 maggio 2021

22 aprile 2021

18 marzo 2021


Nido dei Grifoni

Guarda dal vivo su ipcamlive.com - Clicca sul banner per collegarti

nido-grifoni


Nido dell'Aquila

Guarda dal vivo su ipcamlive.com - Clicca sul banner per collegarti

nido-aquila


Salma di montale - corrierefiorentino.corriere.it


CAPO D'ORLANDO - 17-18-19 Maggio 2019 - Little Sicily VIII edizione

"Dedichiamo l'edizione 2019 di Little Sicily a Sergio Granata, che ha sempre dimostrato di amare profondamente la Sicilia e Capo d'Orlando. È un omaggio sentito e non formale nei confronti di chi ha raccontato questa terra in modo sincero e non convenzionale e andava fiero della sua sicilianità”.

Così l’Assessore al Turismo Sara La Rosa annuncia le modifiche per l'apertura dell'ottava edizione della rassegna nata per celebrare le eccellenze della nostra Regione e che prende il via oggi pomeriggio. L'inizio di Little Sicily sarà affidato al salotto approntato nell'isola pedonale e dedicato al "racconto" del cibo con ambasciatori del gusto ed esperti delle tradizioni enogastronomiche della nostra isola.

Little Sicily VIII edizione rilancia la cultura e il vivere siciliano anche attraverso la gastronomia.
Novità il "Treno storico del gusto" che per la prima volta ha fatto tappa a Capo d'Orlando dove i passeggeri accolti nel percorso dei sapori hanno partecipato a laboratori guidati sui formaggi dei Nebrodi e delle Madonie.
Di grande spessore i dibattiti e gli incontri nel salotto di Little Sicily dove sono state presentate esperienze ed eccellenze che sono culminate nella sottoscrizione di una carta di impegno etico per il rilancio dello Stile di Vita Siciliano!

2019-little-sicily-01 2019-little-sicily-02 2019-little-sicily-03 2019-little-sicily-04
2019-little-sicily-05 2019-little-sicily-06 2019-little-sicily-07 2019-little-sicily-08

Capodanno Cinese - 28 gennaio 2017

gallo-cinese

Secondo il calendario cinese il 2017 è l’anno del Gallo. Cosa dovremmo aspettarci per i prossimi dodici mesi? Il 28 gennaio 2017 si festeggerà il Capodanno cinese e da quel momento in poi si entrerà in una nuova fase.

L’anno del Gallo è considerato di buon auspicio. Cerchiamo dunque di comprendere meglio le novità che potrebbero arrivare nelle nostre vite, almeno secondo la tradizione cinese.

Wikipedia-logo Capodanno Cinese - Da Wikipedia, l'enciclopedia libera