27 Gennaio 2024 – Nebrodi Cinema DOC

Proiezione e incontro con il regista Stefano Sbrulli presso l’Aula Magna della Sede Centrale dell’Istituto.

Intense emozioni stamani al Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando. Con la partecipazione del regista Stefano SBRULLI, è stato proiettato il docufilm “Donde los niños no sueñan”, girato in Perù e premio De Seta. L’iniziativa è stata seguita in collegamento anche da altre scuole siciliane e del territorio nazionale.

Dopo l’introduzione del Dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Larissa BOLLACI, che ha sottolineato l’importanza della tematica veicolata dal mezzo cinematografico, ha presentato l’opera Franco BLANDI, direttore del Festival Nebrodi Cinema Doc.

Il regista, dopo la proiezione del docufilm, ha dialogato con gli studenti che hanno sollecitato una riflessione sulla memoria, sulle dinamiche ambientali, sulla necessità di fare informazione dal basso.

Referente della manifestazione è stata la Prof.ssa Antonella Ricciardo, che ha coordinato le classi. Un plauso ai nostri tecnici d’istituto che hanno garantito il collegamento.

27 Gennaio 2024 – Nebrodi Cinema DOC