Cos'è
Istituita su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, la Giornata Europea delle Lingue viene celebrata il 26 settembre di ogni anno sin dal 2001. Da allora anche nei giorni intorno al 26 settembre vengono organizzati incontri, manifestazioni e workshop in tutta Europa. Lo scopo della Giornata è quello di sensibilizzare alla diversità linguistica e culturale, strumento fondamentale per una migliore comprensione interculturale.
Pertanto, il Liceo Lucio Piccolo nelle giornate del 27 e 28 settembre 2023 organizza rispettivamente con gli studenti del biennio e del triennio dell’indirizzo linguistico, delle attività (brani musicali, sketch teatrali, scioglilingua, giochi, quiz, crucipuzzle, acrostici, curiosità) volte a sottolineare l’importanza dell’apprendimento delle lingue.
Destinatari
Alunni delle classi del biennio e del triennio dell’indirizzo linguistico.
Luogo
Via Torrente Forno, 69 - Capo d’Orlando (ME)
Via Consolare Antica, s.n.c. - Capo d'Orlando (ME)
Date e Orari
09:00 - Le attività, coordinate dai docenti di lingue, per il biennio dell’indirizzo linguistico, si svolgeranno il 27 settembre nell’androne d’ingresso del plesso di Forno e avranno inizio alle ore 09:00 e si concluderanno alle ore 11:00.
27
Set10:00 - Per gli alunni del triennio dell’indirizzo linguistico, le attività sono programmate per il 28 settembre con inizio alle ore 10:00; e si svolgeranno nell’Aula Magna della sede centrale e si concluderanno e ore 13:00. La giornata si aprirà con il saluto della Dirigente e si concluderà con una riflessione proprio sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere.
28
SetCosti
Evento Gratuito