Giornata nazionale del Braille, 21 febbraio

26 Febbraio 2024

Incontro con la Dott.ssa Simona Ceraolo e gli operatori dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Messina.

Cos'è

Lunedì 26 febbraio 2024, in occasione della Giornata Nazionale del Braille, gli alunni delle classi III A e B dell’indirizzo Scientifico, III A e B dell’indirizzo Linguistico incontreranno, in Aula Magna dalle 11:10 alle 13:10, la dott.ssa Simona Ceraolo, gli operatori dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Messina.

Nel corso dell’evento saranno presentati il sistema di scrittura e lettura ideato da Louis Braille, nonché gli strumenti tiflodidattici e tifloinformatici utilizzabili nella pratica didattica e quotidiana.

Destinatari

Alunni delle classi III A e B dell’indirizzo Scientifico e III A e B dell’indirizzo Linguistico.

Sede Centrale

Via Consolare Antica, s.n.c. - Capo d'Orlando (ME)

Date e Orari

11:10 - Alle 11:10 le classi saranno accompagnate in Aula Magna dai docenti in servizio, ai quali è affidata la sorveglianza degli allievi.